Quest’anno la classe Prima Triennale ha partecipato a un concorso davvero interessante, Let’s App, nato in collaborazione con Samsung Electronics Italia. La seconda edizione del Concorso digitale “LetsApp” ha il fine di sensibilizzare gli studenti ad un diverso utilizzo del digitale,  incentivandone la sensibilità creativa e le attitudini alla programmazione e al problem-solving attraverso la progettazione di una app dedicata alla sicurezza. Un team composto di 5 persone (un communication marketing, un web designer, un marketing specialist, una sviluppatrice e un team leader) ha realizzato sotto la supervisione di Irene Vivarelli, docente di Lettere e Orientamento, un piano di comunicazione per promuovere lo sviluppo di SafeSchoolTrip, una app dedicata alla sicurezza e al consolidamento del gruppo classe in occasione delle gite scolastiche. In queste immagini puoi vedere l’incontro con il consulente Let’s App, che abbiamo avuto il piacere di ospitare a scuola per una mattina.

Il consulente di Let’s App presenta il regolamento del concorso presso la nostra sede.

 

 

 

 

 

 

 

Nelle settimane successive, la maggior parte delle alunne ha ultimato i moduli del corso e, dopo aver superato i numerosi test, ha conseguito il diploma di Let’s App Champion!

 

Ma ecco il progetto. Dopo aver creato una presentazione in Prezi, le ragazze hanno registrato una cattura schermo e l’hanno postata sul canale YouTube della scuola. Guarda il video e lascia un commento!

 

 

 

 

 

 

12 commenti su “Il concorso Let’s App. La nostra App # SafeSchoolTrip”

  1. Thiіs is a really good tiр especially to those new tо the blogosphere.Simplе bᥙt
    very aϲcurate information… Many thanks forr shaгing this one.
    A must read article!

  2. I’m not suгe wheгe yoᥙ are getting yoᥙr information,
    however ɡreat topic. I must spend ѕome time learning much
    more or figuring out mоre. Thanks for magnificent info I սsed to be searching for tthis іnformation foг my mission.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *