20161221_111459
Sara è stata truccata con un make up leggero di ispirazione londinese

Le ragazze inglesi sono note nel mondo per il loro aspetto generalmente fine e delicato e il colore chiaro della loro carnagione e dei loro occhi. In Inghilterra le donne usano un trucco molto leggero durante la giornata, spesso con poco rossetto di giorno. Ma la sera il look spesso si trasforma, ed ecco che i colori diventano più scuri e accesi. Ma cominciamo con un make up adatto fin dal mattino, ecco come realizzarlo:

TUTORIAL MAKE UP “PER TUTTI I GIORNI”

  • Si procede creando una base decisa con fondotinta e cipria
  • si applica il blush rosato
  • le sopracciglia, per natura molto chiare, vengono rese più folte e scure con un effetto anche poco realistico, utilizzando una matita o il gel
  • gli occhi vengono lasciati struccati, tranne per la presenza di abbondante mascara e talvolta eyeliner fino a realizzare una piccola coda verso l’esterno.
  • sulle labbra si stende un lucidalabbra tenue

 

 

Nel complesso il trucco da giorno risulta pulito e fresco, “acqua e sapone”. La sera il make up cambia completamente: le inglesi caricano la base del viso con bronzer e contouring, sugli occhi appare abbondante mascara e uno smokey-eye sul grigio o marrone. Talvolta vengono utilizzate ciglia finte folte e palesemente innaturali. Sulle labbra appaiono i colori accesi, come rosso, fucsia e corallo.

CAPELLI
Le ragazze inglesi amano aggiungere volume ai loro capelli piuttosto sottili per natura utilizzando lacca in grandi quantità oppure creando onde e boccoli con il ferro o applicando accessori da attaccare con il velcro, che sollevano le chiome.

 

 MODA:

Quando si parla di Inghilterra, si intende spesso e volentieri “Londra”. La capitale detta infatti la moda nel paese.

I ragazzi e le ragazze amano vestirsi in modo elegante e sensuale. Si indossano abiti molto leggeri che non diano troppo nell’occhio. Di solito l’uomo indossa una camicia leggera, una cravatta e scarpe  lucidate. La ragazza porta un cardigan, una camicia abbinata a una gonna lunga fino al ginocchio, collant e scarpe con tacchi alti . Altrimenti sono molto “cool” le scarpe da tennis, bianche secondo l’ultima moda.

– Alessia Lazzerini

– Antonella Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *